Con oggi si conclude la 12° edizione del Safety Village 2024
SAFETY VILLAGE è una piattaforma integrata dedicata alla prevenzione incendi e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli eventi, che si sono tenuti in tutta Italia sotto forma di tour itinerante nelle principali città, hanno dato origine a sessioni di formazione a 360 gradi con l’obiettivo di diventare un riferimento per il settore e un punto di incontro tra associazioni, aziende e tecnici. La manifestazione ha riunito i migliori esperti del settore su innovazioni e tendenze emergenti, creando un’opportunità unica per discutere e approfondire le tematiche più attuali in materia di sicurezza antincendi.
La soppressione di incendi nelle residenze sanitarie assistenziali con i sistemi ad aerosol condensato
I fatti di cronaca di questo anno impongono una riflessione sulla gestione degli incendi nelle Residenze Sanitarie Assistenziali. Visto l’ultimo caso a Milano di luglio scorso dove sono morti sei ospiti della struttura a causa del mancato funzionamento dell’impianto di rilevazione fumi, è diventato sempre più urgente affrontare il problema con soluzioni adeguate e concrete.
Firex è sponsor al Safety Expo che si terrà il 18 e 19 settembre a Bergamo
Giunto alla sua VII edizione, Safety Expo è l’Evento di riferimento in Italia per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione incendi che si terrà a Bergamo il 18 e 19 settembre. Nato dall’unione del Forum di Sicurezza sul Lavoro e del Forum di Prevenzione Incendi dal 2016 uniti in un unico appuntamento.
Firex è espositore ad Innotrans, la fiera internazionale sulla tecnologia dei trasporti, che si terrà dal 24 al 27 settembre 2024 a Berlino
Cos’è InnoTrans
InnoTrans è la più importante fiera internazionale sulle tecnologie legate al mondo dei trasporti che si svolge a Berlino dal 24 al 27 settembre 2024 con cadenza biennale. Suddivisa nei cinque segmenti fieristici Railway…
L'applicazione dei sistemi ad aerosol Fire Kloud nella protezione di cabine elettriche, battery rooms, control rooms, locali UPS.
La protezione dal fuoco degli apparati elettrici in tensione rappresenta un punto cruciale per il settore delle Power Utilities. Infatti, gli ambienti contenenti queste apparecchiature sono particolarmente esposti al rischio di incendi, che…
La scelta dei sistemi antincendio ad aerosol Fire Kloud per quadri elettrici
La mitigazione del rischio d’incendio negli apparati elettrici in tensione è divenuta una priorità per le aziende che vogliono garantire la sicurezza delle persone e la continuità dei processi produttivi. La maggior parte degli incendi elettrici è provocata da corto circuito o da usura di apparati e macchine elettriche. Le cause più comuni sono problemi di giunzione, surriscaldamento dei cavi o dei componenti e la formazione di condensa. I danni concreti sono il blocco della produzione, disservizi tecnici ed elevati costi e tempi di riattivazione dei macchinari danneggiati.
Sistemi di spegnimento ad aerosol per la protezione dei beni culturali
La salvaguardia del nostro patrimonio culturale, colonna portante della società civile e dell’identità nazionale, riveste un’importanza cruciale soprattutto quando si parla di prevenzione incendi. In questo contesto, le tecnologie di…
Dettagli Componente
dettagli-componente
Dettagli Sistema
dettagli-sistema
Il rispetto per l'ambiente
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.