Quando la sicurezza richiede affidabilità e robustezza, Fire Kloud è la risposta
Il rischio
La protezione antincendio nel settore ferroviario negli ultimi anni ha visto crescere una continua e costante richiesta di sistemi di soppressione automatica del fuoco, che per essere rispondenti a regolamenti o esigenze tecniche/economiche, proteggano i veicoli ferroviari contro gli elevati danni e fermi tecnici conseguenti ad un incendio. La maggior parte degli incendi ferroviari si verifica in quadri elettrici e unità di controllo, sale macchine diesel, centraline idrauliche, meccanismi di azionamento e frenatura. Tutti questi componenti garantiscono la funzionalità del veicolo, ma presentano allo stesso tempo un alto potenziale di rischio incendio.
Un veicolo su rotaie è tipicamente soggetto a vibrazioni costanti, repentine variazioni di umidità e temperatura, spazi di installazione limitati e luoghi di lavoro complicati da gestire con i sistemi antincendio tradizionali. La protezione antincendio di queste aree proprio per questo, richiede l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia in grado di coniugare aspetti di affidabilità , robustezza e compattezza del sistema.
La soluzione
La tecnologia antincendio altamente avanzata di Fire Kloud è la soluzione più idonea per l’industria del materiale rotabile perché il sistema è efficace, compatto ed economicamente vantaggioso. Un’unità Fire Kloud è costituita da un generatore in acciaio estremamente robusto e modulare in grado di resistere in ambienti avversi e corrosivi. Il design lineare e compatto consente installazioni in spazi ristretti e scarsa manutenzione, riducendo così i costi operativi ricorrenti. I sistemi di estinzione ad aerosol condensato Fire Kloud rilasciano automaticamente particelle ultrafini di sali di potassio e gas inerti che estinguono rapidamente ed efficacemente gli incendi senza danneggiare gli apparati elettrici.
Fire Kloud è in grado di proteggere tutte le aree dei componenti ad alto rischio di locomotive e veicoli ferroviari, compresi i vani motore, le centraline dei filtri olio, i vani batterie e tutti i quadri elettrici.
applicazioni specifiche
› CONVERTITORI DI TRAZIONE
› CONVERTITORI AUSILIARI
› VANI AT/MT
› VANI BATTERIE
› CENTRALINE IDRAULICHE
› VANI MOTORE DIESEL
Fir.Ex. S.r.l.
Sede operativa e produttiva
Via delle Centurie, 3/5
03100 Frosinone
t +39 07751530692 r.a.
Sede legale
Via Bruxelles, 34
00198 Roma
P.Iva e C.F. 05187711006
R.I. 1446658/96
R.E.A. 851655